~|Accessibility::skip nav|~ ~|Accessibility::skip content|~ ~|Accessibility::skip footer|~

Integratori Alimentari

In un’ottica di attenzione alla bellezza della persona e alla costante ricerca di una cosmesi potenziata e attiva a 360° con un approccio In&Out, Regard si è diversificata anche in un altro settore quello degli integratori alimentari.

Gli integratori alimentari non sono medicinali e non sostituiscono una dieta sana e bilanciata, ma possono essere utili in alcune condizioni specifiche per compensare una carenza di alcuni nutrienti essenziali o per coadiuvare un processo fisiologico. 

Un’altra importante applicazione degli integratori alimentari la si trova anche in ambito cosmetico perché agendo in modo sinergico a livello topico con un dermocosmetico e a livello sistemico con un integratore, si favorisce la capacità degli attivi di coadiuvare risultati amplificati. 

Regard produce come tipologia di integratori: Sciroppi, Capsule e Compresse.

Gli Sciroppi sono soluzioni formate da zucchero ed acqua in proporzioni decrescenti e sono caratterizzate da gusto dolce e viscosità elevata. Possono contenere zucchero semolato (saccarosio) o zucchero di canna grezzo o bianco ad una concentrazione ottimale del 65/67 % p/p., per una ottimale conservazione a lungo termine.

Le Capsule (o opercoli) sono preparazioni per uso orale con all’interno polvere o mix di polveri. Le polveri sono la forma di assunzione delle droghe più semplice e naturale, ed è ottenuta dalla pianta o parte di pianta secca, mediante polverizzazione. La polvere contiene tutto il fitocomplesso, che è l’insieme di tutte le sostanze aventi i principi attivi responsabili dell’azione specifica della pianta. Le capsule sono prodotte utilizzando una incapsulatrice semi-automatica. Con questo sistema di lavorazione, oltre a garantire un costante controllo sulle diverse fasi di confezionamento, non abbiamo bisogno di ricorrere a nessun eccipiente per inserirle negli opercoli. Il tutto avviene in locali protetti, ove gli operatori non toccano mai direttamente le materie prime e soprattutto l’aria è costantemente purificata (con un impianto di filtrazione e condizionamento) dalle eventuali particelle residue che altrimenti si disperderebbero inquinando le lavorazioni successive.

Le Compresse sono preparazioni solide per uso orale. La compressa si ottiene compattando una mistura di principi attivi vegetali provenienti da pianta o parte di essa in polvere con l’aggiunta di eccipienti, attraverso delle comprimitrici, fino ad ottenere una forma solida.


integratori